Il settimanale è un mobile a sviluppo verticale, una cassettiera composta da sette cassetti. Scelto generalmente per la camera da letto, si può però inserire anche in altri contesti come corridoi o soggiorni.

Il settimanale inizia a trovare la propria collocazione nelle residenze francesi a partire dalla metà del XVIII secolo, particolarmente in voga tra gli anni ’50 e ’80 è un mobile che ha ampio seguito ancora oggi.

CURIOSITA’

Questo arredo assume appunto il nome di settimanale in quanto i signori di un tempo potevano riporre nel corrispondente cassetto il necessario per il cambio quotidiano dell’abbigliamento, uno per ogni giorno della settimana.

CONSIGLI

Gli usi e funzioni di questo mobile possono essere molteplici.

Comodissimo in camera da letto per riporre ordinatamente la biancheria può essere anche utilizzato in studio per contenere documenti o ancora in soggiorno per tenere a portata di mano tovaglie, tovaglioli o altri accessori per la tavola.

Gli stili in cui può essere declinato il settimanale sono tanti: classico, moderno, shabby, industrial

Scegliete quello che più si adatta allo stile del vostro arredamento oppure perché non osare con un modello che è completamente l’opposto? L’accostamento di antico e moderno è molto in voga e darà alla vostra casa un tocco davvero chic.

Qualunque sia il tuo stile Marelli Italia saprà ascoltare le tue esigenze e realizzare i tuoi desideri con arredi ricercati e personalizzati.

All’interno della collezione “Serafino Marelli – Ebenisterie D’art” vanta numerosi pezzi unici ed eleganti in grado di impreziosire qualsiasi ambiente.