Con il termine etagere si intende un mobile a più ripiani a giorno di modeste dimensioni. I ripiani possono essere torniti o intagliati e vengono adoperati per poggiarvi libri, soprammobili, oggetti ornamentali ecc.

La sua realizzazione è partita dalla Francia nella seconda metà del diciottesimo secolo.

CURIOSITA’

Il termine etagere è traducibile letteralmente come “scaffale”. In origine, veniva utilizzato come espositore di vasellame o altri oggetti di utilizzo consueto, ed era per lo più appeso alla parete. Con il tempo, a questa tipologia di etagere si sono affiancate e hanno preso piede quelle da terra, veri e propri scaffali con ripiani a giorno in cui riporre soprammobili, libri e oggetti vari.

CONSIGLI

Esistono etagère di diverse dimensioni e materiali: legno, ferro, per il bagno, la terrazza, il giardino, la sala… Con la sua duttilità, la sua semplice e funzionale eleganza si adatta a qualsiasi ambiente della casa, abbinandosi senza alcun problema ad ogni tipologia di arredo: classico, vintage, shabby chic, country o contemporaneo che sia. Un ottimo complemento di arredo in grado di aiutarti ad organizzare lo spazio dei tuoi ambienti.

Marelli Italia: pezzi originali, unici, eleganti realizzati con passione in base alle tue esigenze.