La tecnologia si sa, soprattutto in questo periodo storico, è sempre in continua evoluzione. Così come negli altri settori, anche nell’arredamento si sono sviluppate alcune novità High Tech. Questo al fine di agevolare e migliorare l’esperienza di permanenza delle persone nelle abitazioni.

Le case dotate di alte tecnologie si definiscono Smart e consentono di gestire tutti gli ambienti tramite un semplice Smartphone connesso ad una rete Internet. Vi sono però anche alcuni elettrodomestici High Tech, che non necessitano di essere gestite da Smartphone. Di seguito vi presentiamo alcune delle novità Tecnologiche presentate alla Fiera del Mobile 2022, da integrare con il proprio arredamento.

LE PRINCIPALI NOVITÀ TECNOLOGICHE

Lo sviluppo esponenziale di queste tecnologie è sicuramente e iniziato in seguito all’incremento degli acquisti delle intelligenze artificiali, quali Alexa e Google Home che, introdotte nelle abitazioni, hanno in qualche modo rivoluzionato il pensiero collettivo delle persone. In seguito a queste sono state proposti nuovi strumenti tecnologici che probabilmente non conoscerete, che vi presentiamo in seguito.

ASTRO-by Amazon: Si tratta di un mini-Robot, che connesso ad Alexa è in grado di mappare completamente l’abitazione e riconoscere i suoi abitanti. Grazie ad alcuni sensori infatti, Astro riconosce i diversi soggetti presenti nell’abitazione (anche gli animali) ed è in grado di servirli portando oggetti specifici da porre nell’apposito cassetto.

BY-ME PLUS -by Vimar: è il sistema di automazione dedicato al controllo della casa smart. Con questo dispositivo è infatti possibile gestire da un unico punto o da smartphone le luci, la temperatura di casa, l’automazione di tende e tapparelle, la diffusione sonora preferita, l’irrigazione e persino l’energia prodotta da un impianto fotovoltaico.

LAMPADA NOBI: una lampada da porre nella Camera da letto, in grado di percepire quando il soggetto si sveglia o si addormenta e di conseguenza, accendere o spegnere le luci. Questo grazie ad una telecamera e alcuni sensori posti all’interno del dispositivo.

ELETTRODOMESTICI HIGH TECH

FRIGORIFERO 3D -by Haier: Grazie all’Intelligenza artificiale e all’app hOn, questo frigorifero è in grado di offrire funzionalità su misura per la conservazione di Cibi. Permette una Gestione Proattiva della Temperatura anticipando le necessità. Tramite l’App, questo elettrodomestico rileva se si è vicino a un Supermercato e ti propone la temperatura ideale per gli alimenti che stai comprando. Stessa cosa vale, ovviamente, anche per i cibi da conservare in Freezer.

LAVATRICE AI CONTROL-by Samsung:  è la lavatrice dotata di intelligenza artificiale che impara dalle abitudini della singola persona. Questo elettrodomestico infatti, può imparare dalle abitudini proponendo subito i programmi e le opzioni che si usano più frequentemente. Inoltre, consiglia il programma di lavaggio ideale ad ogni tipo di capo valutando il materiale di composizione e le condizioni climatiche esterne.

elettrodomestici

Vi sono altri numerosi Elettrodomestici dotati di Tecnologie High Tech e una cosa che può accomunarli tutti è senza dubbio NSPanel. Un interruttore da parete, che offre un controllo sugli elettrodomestici intelligenti. Controlla, oltre agli elettrodomestici, luci e temperatura.

Quale di questi strumenti tecnologici ti ha colpito di più? Faccelo sapere nei commenti!