La scelta dei colori per arredare la casa è sempre un momento cruciale in quanto determinerà in maniera importante l’aspetto finale delle nostre stanze. Informarsi e lasciarsi consigliare da esperti è forse il modo migliore per evitare di incappare in qualche errore che potrebbe essere fatale.

Nel mese di Settembre si è tenuta a Parigi l’ultima edizione di Maison & Objet: uno dei maggiori punti di incontro internazionali per i professionisti del design, dell’arredamento e del lifestyle. Durante la kermesse che riunisce oltre 3.000 espositori e quasi 90.000 visitatori vengono dettate quelle che saranno le tendenze per il prossimo anno.

Ecco i trend colore per il 2020.

Le nuove tendenze colori per arredare prevedono un addio alle pareti monocromatiche per abbracciare combinazioni di colore più giocose. Le tonalità legate al mondo naturale la fanno da padrone.

 

TONI CALDI

Le nuance che prenderanno sempre più piede mescolanze di colori caldi e vivi: rosso vino, rosso sangue, arancione terra bruciata, giallo senape, marrone dorato e bordeaux. Colori energici per creare atmosfere che riscalderanno i nostri ambienti.

TONI FREDDI

Il verde, già grande protagonista del 2019 nella tonalità “abete”, si tinge di un pizzico di giallo tendendo verso un verde oliva. Prendono piede anche il verde lime e il verderame, insomma un’interessante combinazione di sfumature di verde per portare la natura anche dentro le pareti di casa.

TONI NEUTRI

Beige, tortora e miele sono dei classici intramontabili piuttosto che delle novità. Tonalità neutre di facile abbinamento, in grado di dare un tocco di eleganza senza tempo ai nostri interni.

Contrasti e Abbinamenti

Come abbinare questi colori particolari? Proviamo a darvi dei suggerimenti.

 

Non scegliere colori a caso!

Per arredare la tua casa affidati a professionisti fidati. I Nostri consulenti sapranno affiancarti e condurti nella scelta. Non rimarrai deluso!