Quanti di voi come me nel sentire la parola consolle hanno subito pensato alla musica e ai dj?

Ci sbagliavamo alla grande! Perché nel mondo dell’arredamento per consolle si intende un mobiletto di poca profondità idoneo per pareti in zona di passaggio. La consolle può essere realizzata pensile oppure dotata di gambe e appoggiata a terra. Talvolta può essere fornita di ante o cassetti talvolta invece liscia con il solo ripiano di appoggio.

 

CURIOSITA’

La consolle è un mobile tipico dello stile rocaille, tipo di decorazione del XVII secolo realizzata mediante l’imitazione di elementi naturali (grotte artificiali arricchite da stalattiti, conchiglie, rocce di forma bizzarra).

In origine poteva avere due o quattro gambe, fissate tra loro da una traversa arricchita da un motivo decorativo. Le consolle erano in genere dorate a foglia oro.

CONSIGLI

 

Le consolle sono mobili versatili, che possono valorizzare il look di ogni stanza. Grazie alle dimensioni ridotte occupano poco spazio e sono indicate per corridoi, soggiorni, ingressi o camere da letto. Rappresentano il luogo ideale per riporre piccoli oggetti o accessori. Sulla consolle dell’ingresso per esempio si può sistemare un elegante svuota-tasche, una bella lampada o uno specchio per darsi un’ultima occhiata prima di uscire di casa.

Oltre alle consolle classiche, oggi esistono tanti modelli con differenti design adatti a soddisfare ogni tipo di esigenza.

 

Se cerchi qualcosa di esclusivo, raffinato e personalizzato, non esitare a contattarci!