Il legno noce è uno dei più utilizzati nel campo dell’arredamento. È ricavato da alberi che producono noci, presenti in diversi punti del pianeta: America, Asia ed Europa. La differenza di provenienza fa si che questo legno assuma diverse qualità e pregio.
Il noce Italiano detto anche “noce nazionale” è il noce europeo più pregiato, quello che da vita ai mobili più costosi. Al naturale il noce ha un colore bruno con venature scure e qualche volta nere.
CURIOSITA’
Il noce è considerato uno dei migliori legni sia per estetica che per duttilità.
Durante il Rinascimento in Italia prese il posto della quercia nella creazione di mobili pregiati e successivamente fu preferito anche da francesi e inglesi in sostituzione al mogano.
Generalmente nella descrizione di un mobile non viene indicata la provenienza del tipo di noce utilizzato per evitare confronti di qualità e prezzo.
CONSIGLI
Dotarsi di un mobile in noce nella propria casa porterà prestigio e qualità all’ambiente. Anche fosse solo un pezzo unico, darà un tocco chic e creerà un contrasto antico-moderno da lasciare senza fiato i propri ospiti.

Marelli Italia: pezzi originali, unici, eleganti realizzati con passione in base alle tue esigenze.
La collezione Serafino Marelli – Ebenisterie d’art vanta numerosi pezzi realizzati in noce pregiato.
Scopri di più sul nostro sito
oppure